contingenza COVID-19

Gentile Cliente,

di seguito gli aggiornamenti riguardanti l’operatività postale e dei parcel

OPERATIVITA’ POSTALE

Nell’ attuale situazione straordinaria di emergenza sanitaria, Citypost, con l’obiettivo di dare continuità  ai servizi postali Sailpost tramite la propria rete postale, nel rispetto delle misure di contenimento del virus COVID-19 varate dal Governo, ha adottato, a partire dal 10 marzo 2020 e  sulle aree coperte dalla rete Sailpost di cui è titolare, modalità di recapito degli invii di posta raccomandata e assicurata conformi a quanto previsto agli art. 21.1 e 25 dell’ Allegato A alla delibera n. 385/13/CONS.

Tali modalità di recapito prevedono:

  • che l’addetto al recapito immetta l’invio di posta raccomandata e assicurata nella cassetta postale del destinatario all’indirizzo indicato sulla busta, nel rispetto delle condizioni di sicurezza;
  • che l’addetto al recapito informi il destinatario o altra persona abilitata, se presenti all’indirizzo, di tale modalità di consegna di cui riporta attestazione nel registro di consegna con la propria firma e sull’Avviso di Ricevimento se presente, in qualità di incaricato di pubblico servizio;
  • che l’addetto al recapito, qualora il destinatario o la persona abilitata richieda, al momento del recapito, il rilascio dell’avviso di giacenza, con conseguente deposito dell’invio presso l’Ufficio Sailpost per il ritiro nei termini indicati nello stesso avviso, immetta nella cassetta dell’avviso di giacenza;
  • che l’addetto al recapito, in caso di assenza temporanea o di rifiuto dell’invio, applichi le modalità operative standard.

Per semplicità rimettiamo il video di AGCOM con spiegate tutte queste modalità:  VIDEO

In aggiunta a quanto sopra riportato, i termini di giacenza degli invii Raccomandati e Assicurati sono estesi da 30 a 60 giorni solari dalla data di messa in deposito, con possibilità di ritiro da parte del destinatario o di un suo delegato, in modo gratuito.

 

OPERATIVITA’ PARCEL

Se pur il nostro intero paese stia vivendo una situazione difficile, i nostri punti di distribuzione (Sailpost ed Hermes Italia) sono comunque aperti e stanno svolgendo il regolare servizio richiesto dai nostri clienti.

Essendo la salute di tutti la nostra prima priorità, abbiamo inviato, fin dall’uscita del DPCM dell’8 Marzo 2020, chiare indicazioni a tutto il nostro network per il rispetto delle misure di sicurezza indicate negli ultimi decreti legge emanati dal nostro governo. Queste misure sono andate a cambiare di non poco lo svolgimento del nostro regolare lavoro. Un importante cambiamento riguarda la consegna dei pacchi che non prevede più l’obbligo di firma per accettazione, utilizzando quindi una certificazione della consegna con metodi alternativi.

Nell’evitare di creare ritardi nel regolare svolgimento del nostro servizio di corriere, siamo a chiedervi cortesemente, di verificare sempre che gli indirizzi dei vostri clienti siano corretti e che soprattutto se venisse indicato, come indirizzo di destino, un esercizio commerciale, di assicurarvi che esso sia aperto al pubblico. Questo eviterà sia alla nostra struttura che a voi, degli inutili costi legati al reso della merce oltre che alla giacenza della stessa.

Il nostro servizio di Customer Service è sempre attivo per rispondere ai vostri quesiti o a quelli dei vostri clienti. Riportiamo per praticità orari e contatti del nostro Customer Service in modo che possiate contattarci se necessario:

Dalle ore 8.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì

Vi ringraziamo per averci affidato i vostri pacchi, che sarà nostra premura gestire con estrema professionalità.

Nel caso di dubbi o domande non esitate a contattarci.

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