Sailpost mette a disposizione delle aziende specializzate nel recupero crediti una filiera completa di servizi postali e legali per ottimizzare tempi, costi e risultati.
Grazie alla nostra infrastruttura tecnologica e alla licenza A1, siamo in grado di gestire ogni fase del processo di comunicazione, su tutto il territorio nazionale.
Il primo passo del recupero crediti è la comunicazione con il debitore. Sailpost gestisce l’invio delle comunicazioni tramite posta ordinaria, posta massiva e telegrammi, assicurando tempestività e capillarità.
Se la prima comunicazione non produce esiti, Sailpost attiva il secondo livello di contatto, attraverso la Raccomandata Sailpost con tutte le garanzie di certezza legale proprie della firma del destinatario.
Il cliente può caricare direttamente i documenti su MYSAIL®, piattaforma digitale intuitiva e sicura.
Sailpost si occupa di: stampa, imbustamento, recapito e rendicontazione. Ogni comunicazione è tracciabile e integrabile nei flussi informativi del Cliente.
Se il pagamento non avviene neanche dopo il sollecito, si procede con la messa in mora del debitore tramite atto giudiziario.
Sailpost, grazie alla licenza A1*, può notificare atti giudiziari su tutto il territorio nazionale, nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Il servizio garantisce: